Lea Gramsdorff legge Sergio Atzeni al Festival OFF

Doppio appuntamento letterario a San Gavino per il FestivalOFF con “Cercandocieli” di Rossana Copez e il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, con Lea Karen Gramsdorff e Simone Dulcis.


Sabato 15 ottobre, alle 19, la Casa Museo Dona Maxima ospiterà Rossana Copez e il memoir edito da Il Maestrale “CercandoCieli”, un viaggio intimo nella vita dell’autrice, con le sue gioie e i suoi dolori. L’accompagnerà nella presentazione la giornalista Alessandra Ghiani.



A seguire, il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sergio Atzeni.

Il reading è curato da Lea Karen Gramsdorff (voce narrante) e da Simone Dulcis, che accompagnerà con una sound performance l’interpretazione dell’attrice. Un insieme di musica e poesia per riscoprire e immergersi nell’universo lirico di Atzeni. Il lavoro nasce nell’ottobre 2021 per “conDominio”, il progetto di Concita De Gregorio e Sandra Toffolatti, e debutta in teatro nel 2022 nel cartellone del festival “La notte dei Poeti” presso il teatro romano di Nora.