Lea Gramsdorff in "Macbeth on the road"

(ph L. Atzori)


Macbeth On the Road è uno spettacolo-laboratorio di Urban Theatre della compagnia Akròama e diretto da Lelio Lecis, che vede in scena giovani attori sardi ma anche provenienti da altri paesi europei ed extraeuropei come Polonia, Austria, Argentina e Spagna.

(ph L. Atzori)

Fa parte del Progetto di Residenza artistico-creativo Living Macbeth, incentrato sulla promozione di nuovi artisti e la formazione attraverso laboratori finalizzati alla produzione artistica anche in spazi urbani, non solo tra le mura di un teatro.
L'idea progettuale coinvolge, oltre al regista Lelio Lecis, altri maestri come Raimondo Guarino (docente al DAMS di Roma), Pino Di Buduo (del Teatro Potlach), Rui Madeira (direttore della Companhia de Teatro de Braga).
Nella doppia veste di docenti e interpreti saranno protagonisti poi gli attori Lea Gramsdorff, Simeone Latini, Tiziana Martucci.

Il progetto, dopo la prima fase di workshop in residenze quali Desulo, Lula, Dorgali, Meana Sardo e diversi spazi nella città di Cagliari, prevede poi un debutto vero e proprio dello spettacolo con rappresentazioni in Italia e all'estero.