Lea Gramsdorff torna alla Notte dei Poeti con un omaggio a Sergio Atzeni

Dopo la partecipazione del 2015 in veste di pittrice con il progetto Dolce Gramofon ideato in coppia con Simone Dulcis, Lea Gramsdorff torna a Nora in occasione della quarantesima edizione del festival La Notte dei Poeti presentando un omaggio allo scrittore Sergio Atzeni basato sulle poesie raccolte in “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”. La sua interpretazione dà vita ad un intrigante diario in versi accompagnato dal progetto sonoro firmato dal consueto socio Simone Dulcis.

Ma la XL edizione del Festival organizzato dal CeDAC nello scenario incantevole del teatro romano di Nora, tra le rovine dell’antica città di origine fenicio-punica e nella vicina città di Pula è ricca di eventi: quindici titoli in cartellone dal 7 al 29 luglio, tra spettacoli, recital e concerti, oltre alle incursioni di danza urbana. Tra gli altri protagonisti artisti del calibro di Toni Servillo, Iaia Forte e Javier Girotto, Massimo Venturiello e Stefano Massini, Concita De Gregorio e Federico Buffa, Alice e Franca Masu per un’edizione speciale in occasione del quarantennale della Kermesse.





Ecco il cartellone completo:

Ouverture giovedì 7 luglio alle 20 nel segno della poesia in musica con le “Parole (In)cantate”,un progetto de La Fabbrica Illuminata con la direzione artistica e la regia di Marco Parodi: un concerto per un’attrice al microfono con Elena Pau (voce) sulle note del pianoforte di Alessandro Nidi, dove i testi di Dario Fo, Dacia Maraini, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Roberto Roversi, Pier Paolo Pasolini ed Ercole Patti si intrecciano alle musiche di Fiorenzo Carpi, Gino Marinuzzi, Gian Franco Maselli, Gino Negri, in una preziosa antologia di canzoni significative e pregnanti del Novecento. 

Omaggio a Sergio Atzeni venerdì 8 luglio alle 20 con “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo” nell’interpretazione dell’attrice Lea Karen Gramsdorff con progetto sonoro di Simone Dulcis per un intrigante diario in versi firmato dall’autore di “Passavamo sulla terra leggeri” e “Il quinto passo è l’addio”. 

Toni Servillo legge Grazia Deledda sabato 9 luglio alle 20 per un viaggio tra le righe della

Le MicroStorie di Lea Gramsdorff a "1 €uro Festival" 2022



 

Torna "1 €uro Festival" al Teatro delle Saline di Cagliari, con venti rappresentazioni in cartellone dal 6 maggio all'8 giugno.
Ogni spettacolo sarà preceduto dalle "MicroStorie", una serie di mini-drammi sulla formazione dell’attore e le sue variazioni, a cura di Lea Karen Gramsdorff.